Visualizza carrello

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra CERERIA CERATINA SAS ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di CERERIA CERATINA SAS

Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Il contratto di vendita tra il Cliente e CERERIA CERATINA SAS , s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro MONZA.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CERERIA CERATINA al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web www.cereriaceratina.it

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CRERIA CERATINA mediante una risposta via e-mail.
Tale comunicazione di conferma riporterà il numero di ordine cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
La mail ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare immediatamente eventuali correzioni alla mail: info@cereriaceratina.it

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine viene garantita tempestiva comunicazione al Cliente.

3 Prezzi

3.1 Tutti i prezzi indicati all’utente finale su sito www.cereriaceratina.it sono da intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

4 Immagini

4.1 Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle forme. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Condizioni di fornitura

5 Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento può essere effettuato con:

  • Carta di Credito tramite circuito PayPal
  • Bonifico Bancario anticipato

Il Cliente, scegliendo il bonifico bancario, riceverà una mail con tutti i dati necessari per effettuare il pagamento.

6 Modalità e costi di spedizione

6.1 CERERIA CERATINA SAS accetta ordini con consegna in tutta Italia. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.
Il costo per ogni spedizione è calcolato sul volume e peso dell'ordine
Le spedizioni sono GRATUITE per ogni ordini di importo superiore ai € 100,00 euro.

6.2 Ciascun collo spedito viene accompagnato dal ddt e la fattura spedita elettronicamente all’indirizzo di posta elettronica fornita dal cliente.

6.3 La merce sarà spedita all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine.
Qualora l’indirizzo risulti sbagliato, il pacco verrà messo in Giacenza presso la sede di zona del corriere utilizzato. Il Cliente entro 7 giorni può andare presso la sede per ritirare il pacco. spese aggiuntive per giacenza o riconsegna saranno a carico del cliente.

7 Tempi di spedizione

7.1 Tutti gli ordini vengono evasi con corriere espresso che garantiscono 24/48 ore lavorative circa per la consegna (per Sicilia, Calabria e Sardegna 48/72 ore).
Non appena l'ordine viene evaso, vi verrà inviata in automatico una mail con il tracking per seguire on-line tutti gli spostamenti del vostro pacco fino alla ricezione.

7.2 Se la consegna non dovesse andare a buon fine, verrete avvisati via mial , per accordarvi per una nuova consegna (7 giorni di tempo massimo per fare un nuovo tentativo di consegna).

7.3 Se ancora, la consegna non dovesse andare a buon fine il pacco verrà messo in giacenza presso la sede di zona del corriere.
Il Cliente entro 7 giorni può andare presso la sede per ritirare il pacco.
Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato.
(in questo caso verranno trattenute le spese di spedizione sostenute)

7.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a CERERIA CERATINA SAS in caso di ritardo nell’evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Solitamente l’ordine viene lavorato in circa 3/5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).

7.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato "cereria ceratina"). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, rifiutando il pacco.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Condizioni di recesso

8 Reclami

8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a uno dei seguenti indirizzi:

8.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata,prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con noi. Cercheremo di risolvere ogni eventuale problematica.

8.3 La consegna viene eseguita sulla base delle informazioni indicate nell’ordine/registrazione dal Cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza delle informazioni fornite e riportate sulla Conferma d’Ordine (come la Città, C.A.P., Via, ); le contestazioni relative ad errori imputabili ad informazioni errate/mancanti non possono essere accettate.

9 Diritto di recesso

9.1 Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (art.64 del DL del 6/11/2005, n.206) e il cliente, ha facoltà di recedere dall'ordine senza alcuna penale, entro 14 giorni dal ricevimento della merce(fa fede la bolla di consegna), seguendo questa procedura:

9.2 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso (inviato con raccomandata A/R) attraverso il Modulo di recesso reperibile cliccando qui.
Inviarlo al nostro indirizzo: Cereria Ceratina - Via stadio 2 - 20832 -Desio (MB)

Dopo la conferma da parte di CERERIA CERATINA, il Cliente potrà spedire la merce a:
Cereria Ceratina - Via Padania 24 - 20824 - LAZZATE (MB)

La spedizione è a carico del Cliente e dovrà pervenire entro 14 giorni dalla conferma di CERERIA CERATINA SAS.
Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella sua confezione originale. CERERIA CERATINA SAS non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora CERERIA CERATINA SAS dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.

Verrà comunicato la conferma di ricezione della merce da parte di CERERIA CERATINA SAS tramite e.mail.
Nel caso sia stato scelto un cambio merce, sarà necessario pagare le nuove spese di spedizione ed eventuali differenze.
Il rimborso riguarderà solo il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione.
Sia per il cambio merce, sia rimborso è indispensabile contattare CERERIA CERATINA SAS, prima della restituzione della merce.

Scarica Modulo di recesso